Il Gruppo crede che i seguenti punti di forza contribuiranno al suo sviluppo
futuro:
- Esperienza, competenza e stabilità del management:
il Gruppo è gestito da manager altamente qualificati che detengono
partecipazioni rilevanti nello stesso e sono impegnati nel lungo termine a
crescere e migliorarne i risultati.
A livello di Divisione Broking:
- Posizione di primo piano nel mercato italiano della distribuzione
di prodotti di credito tramite internet e telefono: tale posizione
consente al Gruppo di godere di relazioni solide e, in alcuni casi, privilegiate
e strategiche con primari Istituti Finanziari nazionali ed internazionali.
- Limitata dipendenza dai singoli Istituti Finanziari: la
pluralità degli accordi distributivi conclusi dal Gruppo permette al
medesimo di mantenere una posizione di indipendenza nei confronti del singolo
Istituto.
- Solide dinamiche di sviluppo dei canali distributivi alternativi
al canale tradizionale sportello bancario: principalmente grazie
ad una crescente penetrazione Internet e ad una maggiore consapevolezza del
consumatore circa i vantaggi derivanti dalla fruizione di servizi tramite
internet.
A livello di Divisione BPO:
- Posizionamento strategico di primo piano nel mercato italiano dei
servizi di outsourcing per processi di credito: tale posizionamento
permetterà al Gruppo di beneficiare della prevista espansione di tale
mercato, similmente a quanto già accaduto in altri principali mercati
europei.
- Tecnologia proprietaria di Gruppo, all'avanguardia per la gestione
di processi di credito complessi: sviluppata grazie ad una profonda
esperienza pluriennale maturata nell'ambito dei servizi finanziari e un’importante
competenza interna in ambito tecnologico.
- Focalizzazione su eccellenza operativa e sul servizio all’Istituto
Finanziario: il Gruppo pone la massima attenzione al miglioramento
continuo dei propri processi, utilizzando logiche di tipo industriale per
massimizzare l’efficacia e l’efficienza di ogni attività
svolta.