|
Mappa del sito

Il Gruppo svolge la propria attività tramite due separate divisioni operative:
  • Divisione Broking: opera nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di finanziamento con un modello di mediazione creditizia, nella distribuzione di prodotti assicurativi con un modello di broker e nella promozione di operatori di e-commerce. L’attività svolta da tale Divisione è articolata su differenti Linee di Business, distinte per tipo di prodotto intermediato:
    1. Linea di Business Broking Mutui: svolge attività nel mercato della distribuzione di prodotti di mutuo principalmente attraverso canali remoti (sito www.mutuionline.it) nonché tramite una rete di agenti sul territorio.
    2. Linea di Business Broking Prestiti: svolge attività nel mercato della distribuzione di prodotti di credito al consumo (prevalentemente prestiti personali) attraverso canali remoti (sito www.prestitionline.it).
    3. Linea di Business Broking Assicurazioni: svolge attività nel mercato della distribuzione di prodotti assicurativi principalmente nei rami RC Auto e Auto Rischi Diversi attraverso canali remoti (sito www.cercassicurazioni.it);
    4. Linea di Business Comparazione Prezzi E-Commerce: svolge attività di comparazione e di promozione di operatori e-commerce (sito www.trovaprezzi.it).
    L’attività della Divisione Broking si esplica altresì tramite il marchio “Segugio.it” (sito www.segugio.it), che opera come comparatore multimarca di prodotti assicurativi e creditizi, spinto principalmente da comunicazione pubblicitaria televisiva ed Internet focalizzata sui prodotti assicurativi. Le singole sezioni del sito sono tuttavia gestite dalle società prodotto del Gruppo ed i relativi ricavi vengono riportati all’interno delle singole Linee di Business sopra riportate.
    La Divisione Broking effettua altresì, tramite i siti www.confrontaconti.it e www.segugio.it, attività di comparazione e/o promozione di ulteriori prodotti, tra cui i principali sono conti bancari (conti correnti e conti di deposito) e utenze (ADSL, elettricità, gas, pay tv).
  • Divisione BPO: svolge servizi di gestione in outsourcing di processi critici a beneficio di banche, intermediari finanziari, compagnie assicurative, società di asset management, con un elevato livello di specializzazione in alcuni vertical di riferimento.
  • L’attività di outsourcing svolta dalla Divisione BPO è articolata su quattro differenti Linee di Business, distinte per tipologia di servizio offerto e/o tipologia di prodotto sottostante:
      1. Linea di Business BPO Mutui: offre servizi di gestione a distanza di processi commerciali per prodotti di finanziamento e di gestione dei processi di istruttoria mutui retail; allo stato attuale in tale Linea di Business sono ricompresi i servizi di valutazioni immobiliari ed i servizi in ambito paranotarile;
      2. Linea di Business BPO Cessione del Quinto: offre servizi di gestione dei processi propedeutici all’erogazione nonché servizi di servicing di portafogli per prestiti garantiti da cessione del quinto dello stipendio o della pensione;
      3. Linea di Business BPO Assicurazioni: offre servizi di gestione e liquidazione sinistri assicurativi di massa non auto in outsourcing;
      4. Linea di Business BPO AssetManagement: offre la gestione in outsourcing di servizi legati all’asset management.